Caratteristiche


Il Metodo Euristica è un cruscotto di gestione aziendale che consente di tenere sotto controllo ed analizzare gli andamenti delle aree chiave aziendali, come l’andamento economico e finanziario, la produttività e la produzione aziendale, le vendite, gli acquisti e la rotazione dei prodotti in magazzino. Il tutto con un software completo e intuitivo, e alla portata di un click!

cruscotto gestione aziendale

Andamento Economico


Indica l’attuale situazione economica dell’Azienda. Espandendo l’indicatore è possibile consultare le proiezioni dell’andamento economico dell’azienda a 30, 60 e 90 giorni.

Marginalità Aziendale


Questo indicatore esprime l’attuale marginalità dell’Azienda con evidenziati l’area di perdita, il punto di pareggio e l’area di utile. Espandendo l’indicatore è possibile ottenere la marginalità per ciascuna linea di prodotto o servizio.

Produttività e Produzione


Viene evidenziato l’attuale volume della produzione dell’Azienda. Espandendo l’indicatore si ottiene, per ogni articolo o servizio, la quantità prodotta o quella erogata. Questo indicatore interagisce direttamente con l’indicatore della Marginalità.

Flusso Finanziario


Vengono rappresentati in un grafico a istogramma i valori delle entrate, delle uscite e del saldo totale banca, previste per 30, 60 e 90 giorni. In questo indicatore viene evidenziata l’eventuale incapacità di copertura del fabbisogno finanziario.

 

Commerciale


L’indicatore Commerciale è diviso in due parti: il primo indicatore “Ordinato” esprime la quantità e il valore degli articoli o servizi ordinati, confrontati con l’esercizio precedente o con i valori previsti a budget. Il secondo indicatore “Fatturato” evidenzia il portafoglio ordini che sono già stati fatturati. Anche questi valori vengono confrontati con quelli dell’esercizio precedente o con quelli previsti a budget. Espandendo l’indicatore è possibile ottenere i valori per ciascun prodotto, servizio o agente.

Agenda


Per ogni agente viene visualizzata l’agenda delle visite effettuate e da effettuare. Espandendo l’informazione si evidenzia la posizione attuale dell’Agente rispetto agli obiettivi prefissati e a 30, 60, 90 giorni sulla base dei dati espressi dall’indicatore precedente.

Boxed
Wide

Main Background

Color Scheme